Marco De Blasis

Chi è il candidato sindaco sostenuto dalla lista Oderzo Bene Comune

Sono Marco De Blasis, candidato sindaco alle prossime amministrative. Ho 53 anni, sposato e padre di due meravigliose creature. Sono nato in Australia, figlio di emigranti.

Dall’eta di 6 anni vivo ad Oderzo dove ho frequentato le scuole pubbliche lavorando come stagionale dall’eta di 16 anni fino alla maturità tecnica conseguita al J. Sansovino. Dopo il congedo da Ufficiale dell’Esercito per il periodo di leva obbligatorio, ho sempre lavorato come progettista di arredamenti per interni.

Nel 1999 ho aperto una mia attività proseguita fino al 2014 che mi ha permesso di comprendere quelle che sono le dinamiche e le problematiche di piccoli e medi imprenditori. Attualmente sono consulente presso una grande azienda di arredamenti locale.

Le motivazioni che mi hanno spinto a mettermi a disposizione della mia comunità sono le stesse di 5 anni fa. L’esperienza maturata come consigliere comunale, mi ha reso più consapevole dell’urgenza di un netto cambio di rotta rispetto a chi mi ha preceduto.

Ciò che da sempre mi contraddistingue è l’impegno per annullare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, intergenerazionali, territoriali riscoprendo il senso di comunità e di appartenenza.

È anche grazie a questa esperienza che abbiamo deciso di unire le forze e correre uniti insieme alla lista civica Oderzo Bene Comune che ben rappresenta tutta l’area progressista di centro-sinistra con gli stessi nostri obbiettivi, cosi da rappresentare per Oderzo l’unica valida e chiara alternativa a chi ha governato e continua a governare il nostro territorio ormai da troppo tempo.

Invito la cittadinanza a seguirci in questa campagna elettorale e a confrontarsi con noi.